Vai ai contenuti

Menu principale:




CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE DEL SITO WWW.SHAPEWAX.IT


Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita su internet disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.shapewax.it e regolamentano esclusivamente i rapporti tra la società Ecofarm Group SrL, con sede legale in Via Luigi Lanfranconi 1/10 a, 16121 Genova (Italy), P.IVA/CF 03581870106, Reg. Imprese di Genova n. GE-53165, REA N. 321958/GE di seguito denominata "ECOFARM GROUP" e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.shapewax.it di seguito denominata "CLIENTE".
Con l'espressione "CLIENTE" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali sono conformi agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
1.1. Con le presenti condizioni generali di vendita,  ECOFARM GROUP vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.shapewax.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.shapewax.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
1.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.shapewax.it e descritti nelle relative schede informative; l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.
1.3. ECOFARM GROUP si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Clienti", così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di ECOFARM GROUP

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
2.1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di ECOFARM GROUP al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare entro 24 h eventuali correzioni.
2.2. Effettuando un ordine il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
3.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
3.2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di ECOFARM GROUP, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail all’indirizzo shoponline@shapewax.it
3.3. Non potranno in ogni caso essere attribuite a PLURISYSTEM responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
4.1.Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.shapewax.i, tramite Paypal e tramite bonifico bancario anticipato. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione del montante sulla carta, ECOFARM GROUP intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
4.2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento ed in conformità con il Codice della Privacy.

ARTICOLO 5 - Prezzi
5.1. Tutti i prezzi di vendita ed eventuali sconti e promozioni dei prodotti esposti ed indicati sul sitowww.shapewax.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
5.2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
5.3. Il CLIENTE accetta la facoltà di ECOFARM GROUP  di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia il prezzo definitivo sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine e confermato nell'e-mail inviata da ECOFARM GROUP come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
5.4. L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal CLIENTE non oltre il momento di effettuazione dell'operazione, come indicato nell'art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l'ordine a ECOFARM GROUP , il CLIENTE accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a ECOFARM GROUP.
Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 6 - Modalità di consegna
6.1. ECOFARM GROUP provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail riepilogativa.
6.2. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. ECOFARM GROUP si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto l'ordine dal Cliente.
6.3. L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
6.4. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. ECOFARM GROUP  non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
6.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del CLIENTE. Qualora essa fosse rifiutata, PLURISYSTEM addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
6.6 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano. Eventuali eccezioni potranno essere valutate da PLURISYSTEM su specifica richiesta del CLIENTE.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
7.1. Conformemente all'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
7.2. Il recesso dovrà essere comunicato con l’invio di una comunicazione scritta a ECOFARM GROUP SRL, Via F. Vezzani N° 99 R, 16159 Genova, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. La comunicazione di recesso può essere anticipata anche mediante telegramma, telex, posta elettronica (shoponline@shapewax.it) e fax (0107268296) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
7.3. La merce dovrà essere rispedita a ECOFARM GROUP SRL, Via F. Vezzani N° 99 R, 16159 Genova. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ECOFARM GROUP  provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.
7.4. Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista per merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d’ordine la partita IVA.

ARTICOLO 8 - Garanzia sui prodotti
8.1. ECOFARM GROUP  commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
8.2 Il CLIENTE Potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per ECOFARM GROUP  eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
8.3. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R.,ECOFARM GROUP , Via F. Vezzani, 99 R, 16159 Genova,  la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, ECOFARM GROUP dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

ARTICOLO 9 - Responsabilità
9.1. ECOFARM GROUP non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.
9.3. ECOFARM GROUP non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

ARTICOLO 10 - Obblighi del Cliente
10.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
10.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.
10.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata ECOFARM GROUP da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di ECOFARM GROUP, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di ECOFARM GROUP.

ARTICOLO 12 – Cookies e trattamento dati personali
12.1. Il sito web www.shapewax.it utilizza i "cookies". I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione...) e che permettono a ECOFARM GROUP  di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti. I dati del Cliente sono trattati da ECOFARM GROUP conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione Privacy Policy.
12.2. Si specifica che i dati personali forniti dal CLIENTE sono raccolti anche per le seguenti finalità : esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti e elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica. Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: un eventuale rifiuto comporterà l'impossibilità per ECOFARM GROUP di dare seguito alle relative attività.

ARTICOLO 13 – Diritto e Giurisdizione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di GENOVA
          
 
(C) 2015, Plurisystem P.I. 03164240107
Torna ai contenuti | Torna al menu